Il nome Diego Gabriele ha origini spagnole e significa "colui che porta attraverso". È formato dai due nomi propri Diego e Gabriele.
Il nome Diego è di origine spagnola e significa "colei che porta attraverso". Si tratta di un nome molto diffuso in Spagna, ma anche in altri paesi latini come l'Italia. La sua popolarità si deve probabilmente alla figura storica di San Diego, patrono della California, che era un missionario spagnolo del XVI secolo.
Il nome Gabriele è di origine ebraica e significa "Dio è il mio giudice". Si tratta di un nome molto diffuso in molte culture, tra cui quella italiana. La sua popolarità si deve probabilmente alla figura biblica dell'angelo Gabriele, che appare nel Vecchio e nel Nuovo Testamento.
Il nome Diego Gabriele è quindi una combinazione di due nomi con significati diversi ma entrambi di origine antica. È un nome che può essere associato sia alla cultura spagnola che a quella italiana, ed ha una forte connotazione religiosa.
Il nome Diego Gabriele è stato scelto per due volte l'anno nel 2022 e altre due volte nel 2023 in Italia. In totale, ci sono state quattro nascite con questo nome negli ultimi due anni.